Ogni magazzino o struttura di stoccaggio efficiente deve sapere in ogni momento dove si trovano le scorte e le scorte. Se i prodotti rimanessero sempre nello stesso posto, sarebbe un compito facile, ma poiché lo stoccaggio dell’inventario è un sistema fluido, non è così. I portaetichette rimovibili sono uno strumento che risolve questo problema.

Sebbene sia richiesto un investimento iniziale, è stato ben documentato che il recupero dell’investimento è facilmente giustificato dalla facilità delle normali modifiche e dai risparmi sui costi fino al 50 percento nei materiali eliminando le etichette autoadesive etichette adesive personalizzate per bottiglie costose e difficili da spostare. Si risparmia lavoro anche eliminando il tempo necessario per rimuovere le etichette autoadesive. Un caso di studio ha confermato che i principali rivenditori hanno registrato un ritorno sull’investimento iniziale entro i primi 12 mesi dall’investimento.

Oltre agli ovvi vantaggi per l’organizzazione, le etichette rimovibili offrono anche la protezione del codice a barre. Le strutture che utilizzano un sistema di inventario automatico con codice a barre devono proteggere i propri codici a barre da sporco e umidità. La mancata protezione dei codici a barre può causare una scansione imprecisa.

I porta etichette sono progettati per funzionare per le seguenti applicazioni:

Scaffalature per pallet: i supporti per etichette con caricamento dall’alto o scansionabili funzionano bene per questa applicazione.
Scaffalature metalliche: perfette per uffici, ospedali e ovunque vengano utilizzate scaffalature metalliche.
Scaffalatura in acciaio e scaffale a flusso: porta etichette per applicazioni industriali pesanti.
Scaffalature per negozi: perfette per etichettare prodotti con prezzi.
Contenitori e borse di plastica: tieni traccia di piccole parti e strumenti.